lunedì 28 maggio 2012

Una fettina di culo tagliata fine, grazie...

Ogni tanto mi piace andare contro la mia naturale tendenza sinistroide. La cronaca mattutina emiliana me ne da l'opportunità...


Il terremoto è stato veramente una brutta bestia per tante persone, da quelle parti. E ovviamente ad essere più colpiti sono i quartieri popolari, dove le case sono meno solide e fatte col cartongesso. Quindi i campi per gli sfollati sono il rifugio più logico di quelli che:
a) hanno meno risorse;
b) non hanno parenti presso cui rifugiarsi.
Abbondano quindi gli stranieri.
Quello che però mi ha fatto inarcare il sopracciglio è:
Problemi? “Qualche problema a trovare la carne secondo i loro stili di macellazione,ma lo abbiamo praticamente risolto”
(cit.Massimo Campidoglio, capo campo del protezione civile)

Ora io mi chiedo, ma veramente gente scappata dalle case per via del terremoto ha fatto delle storie per il tipo di carne e i metodi di macellazione? E veramente la protezione civile ha speso tempo e risorse per trovarla?
No perché a questo punto potremmo anche impegnarci a fornire a tutti una bella fettina di culo.
Io boh. Da una parte abbiamo la gente che si lamenta che i campi sono pieni di intrusi: "ehi, ma te non sei uno sfollato del terremoto! Te la casa non ce l'avevi comunque, sei un barbone! Fuori!" dall'altra i tizi che considerano un oltraggio non trovare in un campo di soccorritori la carne del proprio macellaio preferito e la protezione civile che corre a comprargliela. Vedi mai facesse brutto rispondergli "oh ciccio, vuoi anche un fiasco d'olio o basta così?"
Possibile che fra l'imbecille menefreghismo della destra e l'idiota buonismo della sinistra non ci sia una via di mezzo?
Tipo un: "impegnamoci a dare un tetto o almeno un piatto di minestra a tutti ma se questa minestra non ti piace puoi andare a fanculo"

2 commenti:

  1. "Possibile che fra l'imbecille menefreghismo della destra e l'idiota buonismo della sinistra non ci sia una via di mezzo?"

    La cosa divertente è che proprio grazie a questo buonismo idiota delle sinistra si alimenta ulteriormente l'imbecille menefreghismo della destra...

    RispondiElimina