martedì 15 maggio 2012

Expare un paladino in wotlk - guida per nabbi

Due premesse:
1) saltuariamente (dove per saltuariamente si intende "quando non lavoro e non ho di meglio da fare") gioco a WoW. Per chi non sa cos'è WoW (ahahah) può andarsi a leggere la descrizione ufficiale qui oppure quella più realistica, ma un po' mainstreamqui .
2) in giro non ho mai trovato una guida decente, in italiano, per il livellaggio del paladino. Quindi faccio un esperimento. Pubblico qui quella che scrissi per il forum della mia gilda e guardo se arrivano le visite di niubbi wowviani.

Una precisazione: la guida si riferisce all'albero dei talenti e alle statistiche della 3.3.5 wotlk. E' quindi praticamente inutile visto che ormai l'offy sta per aprire Pandaria e tutti i server privati stanno passando a Cataclysm, ma prendetela come un cimelio storico.
Altrimenti oggi avrei dovuto parlare della crisi economica e di Hollande. Che palle.

Prima di tutto dovete porvi una domanda estremamente seria: ho davvero bisogno di una guida per livellare un paladino? Se la risposta è sì, probabilmente dovreste darvi a giochi meno complicati di wow. Tipo, non so, un due tre stella, filotto o il biliardino. Se tuttavia, intendete comunque confermare l’associazione mentale nabbo = paladino, continuate pure a leggere, che siete nel posto giusto.

Innanzitutto, partiamo dalle basi. Siete una classe melee, ok? Combattete corpo a corpo, vestiti di mail fino al livello 40 e di plate dal 40 all’80. Quando dovete scegliere le stat, dovete prendere, in ordine: strenght > strenght > strenght. Ho già detto strenght? In ogni caso la strenght è sicuramente la vostra stat principale. Se dovete scegliere tra due item che non hanno strenght, vi dovete chiedere: perché cazzo non ho un item con strenght?? In seguito mettetevi quello che vi da ap > crit > agy > intellect. Il resto potete darlo in pasto ai vendor. Questo ovviamente vale solo per il leveling. All'80 prenderete soltanto strenght e crit. Il resto non vi serve 
Parliamo di spec. Precisiamo in primo luogo, che questa è una guida seria. Niente cagate come: “prendo 3 punti in protection e 5 in holy”. Qui si livella da full retribution e stop. Seguono i talenti che dovete mettere, livello per livello.
10-20 (prima improvate il jud, poi pensate all’heart of crusader e, una volta che avete preso il command, non fatevi rivedere in giro con il righteousness se non volete essere gli zimbelli del server)
http://wow335.gamestool.net/paladint.php?0...000000000000000

20-37 (l’ordine corretto sarebbe sanctity, crusade, two-hands ecc., ma chi vogliamo prendere in giro? Sappiamo tutti che ve ne fregherete per mettere quei due punti in pursuit of justice. Non state a giustificarvi perché non ne avete bisogno: siete paladini, è ovvio che siate nabbi! L’importante è che fulliate Judgement of the Wise appena possibile. Basta problemi di mana. Da adesso potrete killare mob praticamente senza interruzioni)
http://wow335.gamestool.net/paladint.php?0...331300030000000

37-50 (Prima the art of war, quindi repetence, Fanaticism eeeeee benvenuto Crusader Strike!)
http://wow335.gamestool.net/paladint.php?0...331302133001000

50-60 (Prima sheat of light, poi tutto il resto)
http://wow335.gamestool.net/paladint.php?0...331302133031331
A questo punto siete delle macchine da guerra inarrestabili. Rotation: jud of light, cs, ds, cs, ex, jud, poi premete tasti a caso finché il mob non è morto e voi siete full vita.
Per i punti restanti: 60-80, potete mettere quello che volete, che tanto è indifferente. Vi consiglio per il 60-65 di mettere subito divine strenght (protection). Adesso che avete l’equip outland il vantaggio si fa sentire. Quindi l’improved Blessing of might (vedi sopra), quindi potete completare Sanctified wrath. In realtà potreste anche mettere tutti i punti in holy e il risultato sarebbe lo stesso.

Questo è quanto. Ricordatevi che non siete war: potete curarvi. Non siete preti: il vostro scudo vi proteggerà da qualsiasi cosa. Non siete rogue: voi potete scappare dalle situazioni difficili molto più facilmente. Insomma, siete la fottuta classe più difficile da ammazzare di tutto il gioco. Solo il dk è più faceroll di voi. Quindi che volete ancora? Andate e trolollate nel mondo!


ps. expare un paladino fa bene alla congiuntivite e favorisce la diuresi. Createvi un paladino anche voi!
pps. e ricordate: il forbearance è l'unica cosa che differenzia un paladino dalla divinità!!! (cit.)

Nessun commento:

Posta un commento