mercoledì 2 maggio 2012

Ci sono andato

Ne dubitavate?
Il senso del film è che Hulk è Dio (ndr.)

Allora, cominciamo subito dicendo che DOVETE VEDERE QUESTO FILM, CAZZO!
Chiarito questo, preciso che non farò la recensione di The Avengers. Il motivo è che il pezzo che avrei voluto scrivere c'è già, solo che lo ha scritto un altro. Ma beh, mica seguo i 400calci a caso...
Inserirò quindi solo alcune note personali, che prescindono da quanto detto dal signor Casanova e che potrebbero motivarvi maggiormente  a recarvi al cinema:
1) Ok, Capitan America è sempre stato sul culo anche a me. Però qui, in fondo in fondo, non è così spiacevole. Intendiamoci, è sempre un bigotto rompiballe, giustiziere del mondo, saputello, "iodifendolademocraziaquindipossospaccaretesterandom", però in fin dei conti resta quasi simpatico. Si tratta di un tizio andato in letargo in un mondo in cui gli USA erano il non plus ultra e che si è risvegliato dopo l'attentato torri gemelle. Nota di merito per la scena in cui paragona Loki a Hitler, infrangendo la legge di Godwin.
2) Robert Downey Jr. è evidentemente in stato di grazia. L'unico problema è che interpreta Tony Stark con le stesse espressioni con cui gira Sherlock Holmes. Problema che però è solo dello spettatore, visto che lui se la gode alla grande. Non c'è nemmeno da chiedere quale ruolo preferisce. Da una parte interpreta un genio che vive nei bassifondi di Londra, dall'altra un genio plurimiliardario, inventore di nuove tecnologie che salveranno il mondo, che rimorchia appena schiocca le dita e che, giusto per dire, ha un'armatura che lancia missili e raggi laser.
Cap.America: "Che cosa sei senza la tua armatura?"
Ironman: "Un genio, miliardario, playboy, filantropo"
Win!
3) Questa è la Vedova Nera. Fate vobis.
4) Non so cosa ne pensiate di Ulk, ma vi giuro che dopo questo film lo amerete.
Loki: "blablabla razza superiore blablabla sono un Dio blablabla gli umani saranno miei schiavi blablabla inchinate..."
[Ulk lo prende per i piedi e lo sbatte quà e là per 15 secondi che sembrano durare 10 minuti]
Ulk: "Un Dio gracile"
[Ulk se ne va' a passo tranquillo, entrando nella storia]

5) La mia ragazza odia i film di supereroi. Sul serio. Ho dovuto ricattarla in ogni modo possibile e immaginabile per convincerla a venire al cinema. Il film non le è piaciuto e lo ha criticato costantemente durante la visione.
Appena usciti dal cinema, ha teso la mano destra al cielo e ha fatto finta di richiamare il martello di Thor.

Se non basta questo per convincervi non so che altro dire.

2 commenti:

  1. Visto, e domani sera lo rivedrò (stavolta si spera in 2D).

    mi sbilancio: credo che sia il film più sborone degli ultimi 5 anni...e penso che resterà imbattuto per molto molto tempo.

    unica nota negativa: thanos non lo possono mettere in un film, perche ciò implica che riescano a batterlo in meno di un ora e mezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi dice che debba essere sconfitto in un'ora e mezza?
      Trilogia is the way!

      ps. comunque sì, il 3D faceva cagarissimo. E francamente non capisco perché continuinino a proponarcelo (a parte per alzare il prezzo dei biglietti, intendo)

      Elimina