venerdì 6 aprile 2012

Delusi

Al mondo c'è gente veramente ingrata. Voglio dire, hai una crisi economica che ti spacca, causata principalmente dal mondo della finanza e dalle banche. La gente si sottomette a un tizio mai visto né sentito che fa il banchiere.
Il paese perde miliardi e miliardi di euro in evasione. Il tizio invece di venirti a fare i conti in tasca e alzarti le tasse, oltre a pretendere che le paghi al 100%, se la prende con i pensionati.
Il lavoro ha bisogno di crescita e il tizio ti demolisce l'articolo 18.
Cavolo, cosa vuole di più signora Marcegaglia? Si lamenta se ha dovuto dare un contentino al sedicente partito di centrosinistra in modo che possa continuare a prendere i voti che gli servono per avere la maggioranza insieme alla destra?
Cosa voleva di più? Lo schiavismo non si può rimettere ok? L'Europa non è ancora pronta, aspetti almeno un altro decennio.

Cioè, perfino Casini, no dico... Casini, si è un po' stupito e ha  definito la riforma:
un buon compromesso. Ci sono le imprese e ci sono i sindacati. Non dimentichiamo ciò che il governo ha fatto sulla previdenza, in quel caso gli industriali applaudirono e i sindacati criticarono aspramente".
"Non facciamoci del male a vedere il bicchiere mezzo vuoto - ha aggiunto il leader Udc - il bicchiere è mezzo pieno. Per molto meno, lo ricordo alla presidente di Confindustria Marcegaglia, Cofferati portò in piazza tre milioni di persone. Il giudizio della Marcegaglia sulla riforma è ingeneroso, bisognava trovare un'intesa mediana, è sempre così per le riforme".
E guarda che per far dire pubblicamente a Casini: "Stiamo già inculando abbastanza i lavoratori, stai zitto che forse così non se ne accorgono", bisogna proprio aver raggiunto il limite. Stupore che ha contagiato persino il Pd:
"Cosa è cambiato dopo l'accordo?". Cesare Damiano replica ad Alfano. Per il Pdl, il ddl lavoro "pochi giorni fa andava approvato a tamburo battente senza correzioni, oggi va invece sviluppata una battaglia parlamentare per conquistare 'modifiche e miglioramenti'. Non comprendiamo cosa sia successo dopo l'accordo tra i leader dei partiti che sostengono l'attuale governo e il presidente del consiglio Monti".
Traduzione: "oh cavolo, c'eravamo messi d'accordo perché la partita finisse 4 a 1 per voi. Cosa volete ancora?"
Appunto. Cosa? Almeno lasciategli un po' di dignità a questi piddini. 
E dateglielo un po' di respiro a questo povero Monti, no?

Nessun commento:

Posta un commento