mercoledì 7 marzo 2012

Cercasi Calamandrei urgentemente

Pronta la nuova legge elettorale in seguito a un accordo Pdl-Pd.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03/07/legge-elettorale-accordo-pdl-pd-terzo-polo-bonus-sopra-penalizzati-partiti-minori/195801/
In pratica:
- entrano in parlamento solo i partiti che superano il 5%
- i partiti che superano l'11% prendono un bonus di seggi

Proporzionale alla tedesca una sega. Non facevano prima a mettere fuorilegge tutti i partiti che non sono attualmente in parlamento? O magari potevano scriverci che il 90% dei seggi vanno a prescindere a Pd e Pdl e che le elezioni si fanno per il 10% residuo.
Ma io non ce l'ho con i berlusconiani, vorrei che fosse chiaro. Chiedere a uno del Pdl di rispettare le minoranze è un po' come dire a tua zia che (forse) mica tutti quelli con i capelli rasta sono drogati. Io ce l'ho con questi fascisti travestiti da liberali (ma anche con i fascisti travestiti da ex-comunisti) che abitano nel principale partito avverso a quello di Berlusconi.
A pensare che sono gli eredi di gente che si oppose alla "legge truffa" del '53 viene da vomitare. Ma la legge truffa in confronto a questa proposta era un esempio di democrazia ateniese.
E stavolta non c'è Calamandrei a salvarci.

Per questa notizia inauguro una nuova categoria. Complimenti gente del Pd. Siete finiti direttamente in "fiji d'una m..."


Nessun commento:

Posta un commento