mercoledì 20 marzo 2013

L'erba voglio

Allora la storia è questa: narrasi che, nel corso della diciassettesima legislatura del paese chiamato Italia, i seguaci del Grillo parlante giunsero in Parlamento senza la minima idea di come, quando e perché dovessero essere eletti i presidenti delle Camere. Fiduciosi di poter votare fino all'ultimo il proprio candidato, si trovarono infine in grave imbarazzo quando gli sussurrarono all'orecchio che a un certo punto si sarebbero trovati nel curioso rito che il mondo occidentale chiama "ballottaggio".
Ebbene sì, votare il magistrato o l'indagato per mafia? Di fronte all'ardua scelta, la decisione fu netta e decisa: "votiamo bianca, però boh forse c'è libertà di coscienza, ma insomma voi siete del Veneto e c'avete culo, ma se passa Schifani a noi ci esiliano dalla Sicilia".
Fu così che l'unità del Movimento si ruppe il Bersani ottenne la sua prima vittoria.
E per far vincere Bersani ce ne vuole eh...

Dunque, rimediata la prima figura di color marrone, la tizia random che ora ho capito che si chiama Lombardi, fece la voce grossa perché loro del Movimento ce l'hanno duro. E non ce ne frega nulla se il motto ha il copyright, perché noi di internet2.0 c'abbiamo il mulo e i torrenti e piratiamo anche la Lega!

link
Ora, visto l'andamento dei dibattiti in giro per il web, giusto un paio di riflessioni:
1) Sono il primo a sostenere che l'erba voglio esista e che il fottuto vicino ne abbia sicuramente due o tre balle nascoste nel garage ma, giusto per sapere, intendono cominciare a parlare con qualcuno per la scelta di questori, vicepresidenti e compagnia, oppure si aspettano che le cariche vengano assegnate da Babbo Natale tornato in servizio a marzo per il Parlamento Italiano? No perché, se i posti in commissione vengono assegnati in base alla composizione dei gruppi parlamentari (e quindi spettano di diritto), i presidenti e i vicepresidenti vengono eletti. Avete presente quel procedimento in base al quale tante persone dicono la loro e vince la maggioranza? Eh quello. Quindi se vogliono una vicepresidenza farebbero meglio a cominciare a parlare con qualcuno. Vabbé che i piddini sono coglioni, ma magari prima o poi pure loro potrebbero rompersi le palle di avere a che fare con gente che manco ti dà la mano. Che poi prendersela con la Bindi. Vabbé. Non avevo visto niente di più gratuito da quando Anonymous hackerò la Binetti...
2) In giro per la rete si leggono commenti, diciamo così, entusiastici sull'entrata dei 5 stelle nel Copasir. Ora, senza voler fare la parte del Grinch, volevo mettere a verbale che personalmente dubito alquanto che vi siano, in giro per il Parlamento, faldoni abbandonati con scritto sopra in pennarellone nero "TUTTA LA VERITA' SU USTICA" o "MANDANTI STRAGE DI BOLOGNA" o "LISTA DEI NOC, NON FAR VEDERE A ETHAN HUNT!!!".
3) Ma se vogliono andare al voto entro giugno, che gli frega di avere i vicepresidenti di questo e quello?

E infine... che cavolo la convochi a fare una conferenza stampa se poi non vuoi rispondere alle domande dei giornalisti? Potevano mandare un video già pronto al Tg1 o un comunicato agli organi di stampa o, meglio ancora, pubblicare il tutto su internet. Non era internet il solo e unico mezzo per diffondere la verità e la luce? No perché, quello famoso per fare le conferenze stampa senza domande, era Scajola. Scajola. Anche per scaramanzia, io eviterei...

Nessun commento:

Posta un commento