domenica 17 marzo 2013

Kobo

Volevo solo presentarvi il mio ultimo animaletto domestico. Si chiama Kobo. Non sporca, consuma pochissima corrente ed un portale per la cultura fantascientifica.


Ma poiché so che da un grande potere derivano grandi responsabilità, qui solennemente giuro:
1) che non lo userò mai se esite la possibilità di procurarsi in tempi accettabili la versione cartacea dell'opera a cui sono interessato;
2) che non piraterò troppo
3) che Kobo avrà solo il mio corpo, il mio cuore e la mia anima resteranno fedeli al libro stampato!

2 commenti:

  1. dammi più info, sono tentato di prendere uno di quei cosi nella speranza di poter reperire su interniente quei libri che ormai ho quasi rinunciato a trovare in versione cartacea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto i libri puoi reperirli anche adesso. In genere basta digitare "[titolo-autore] pdf torrent" su google e la magia succede ^_^
      Ci sono in giro torrent miscellanei tipo "la biblioteca del brivido" o "ebooks italia" che contano su qualche migliaio di titoli. Il brutto però è doverli leggere su schermo.
      Quanto a questo il kobo è abbastanza figo. Si legge bene, non affatica gli occhi e puoi personalizzare la % di ingrandimento. Certo non è come un libro. Il cartaceo rimane comunque più comodo, però è comunque 100 volte meglio di uno schermo di computer. E puoi portarlo ovunque.
      Suggerimenti:
      1) 6 pollici sono il minimo sindacale per un schermo. Sotto diventa illeggibile;
      2) il costo si aggira attorno ai 100 euri
      3) il Kindle della amazon prende libri solo dai negozi online. A quanto ho capito c'è un modo per modificare il formato degli altri ebook per poterceli leggere ma è una lungagnata incredibile. Ho preferito spendere 20 euro in più.

      Elimina