martedì 10 luglio 2012

Scorcio di vacanza

Reduce della tre giorni (sabato-lunedì) al mare, trascrivo alcuni pensieri sparsi sull'esperienza vissuta.

1. A Marina di Grosseto c'è la sabbia come una volta. Quella bella granulosa che ci puoi fare i castelli. Non quella bianca sottile che si attacca sotto la pianta dei piedi e non va più via. Né quella nerastra piena di sassi su cui fa male camminare. No. A Marina di Grosseto c'è la sabbia della mia infanzia.
Quella sabbia che a un certo punto ho detto alla mia ragazza: "oh finalmente un posto dove c'è la sabbia di una volta. Di questo colore un po' marroncino chiaro. Hai presente?"
E lei: "Color sabbia intendi?"
Touché.

2. Ma quanto cazzo è lunga la spiaggia di marina di Grosseto? Devi camminare 20 minuti per arrivare in riva al mare e altri 20 minuti per tuffarti. A un certo punto mi sembrava di essere su candid camera. più camminavo e più il livello dell'acqua si abbassava. Ancora un po' e sbarcavo in Sardegna.

3. Il Campeggio Rosmarina è veramente brutto. Attaccato alle case, senza nemmeno un albero e la direttrice gira con una macchinina tipo quelle dei campi da golf con una guida che manco Schumacher con le emorroidi. Non ci andate.

4. Il Campeggio Il Sole invece si merita la mia segnalazione pubblicitaria. Veramente carino. Unica nota negativa: distante dal mare 15 minuti a piedi (a passo svelto).

5. A Grosseto hanno una concezione un po' strana della segnaletica stradale. Nel senso che se ci sono cinque incroci, loro il cartello te lo mettono solo al primo. Per gli altri devi orientarti a seconda della posizione del sole o delle stelle. Se capitate in zona portatevi la bussola.

6. Non mi sono abbronzato per niente.

Nessun commento:

Posta un commento