mercoledì 18 luglio 2012

Art. 90

Siccome se ne sentono tante sulla questione delle intercettazioni di Napolitano, mi è sembrato interessante fare qualche ricerca in più.
Il PdR si è rivolto alla Corte Costituzionale sostenendo che i magistrati di Palermo avrebbero violato l'art. 90 della Costituzione, registrando la sua voce. Ma cosa dice questo benedetto art. 90?
Il Presidente della Repubblica non è responsabile degli atti compiuti nell'esercizio delle sue funzioni, tranne che per alto tradimento o per attentato alla Costituzione.
In tali casi è messo in stato di accusa dal Parlamento in seduta comune [cfr. art. 55 c.2], a maggioranza assoluta dei suoi membri [cfr. artt. 134, 135 c.7

Probabilmente sono io che non riesco a leggere fra le righe, ma non mi sembra che centri un'emerita minchia con le intercettazioni. Anche perché l'intercettato non è Napolitano, ma è un tizio che parlava con Napolitano.
Che poi il PdR non sia incriminabile è un'altra questione, ma dove sta scritto che le sue conversazioni, che tra l'altro in questo caso sono le conversazioni di Mancino non devono poter essere registrate? Cos'è, un nuovo gioco di società? "Smetti di essere intercettabile! Conosci anche tu il Presidente della Repubblica"? Se domani scopriamo che Napolitano conosce Totò Riina cosa facciamo? Gli sospendiamo il 41 bis, vedi mai che il PdR gli vuole mandare una lettera privata? E se Napolitano è un burlone e si mette a fare gli scherzi telefonici alle 3 di notte, evitiamo di intercettare l'intero Comune di Roma?
Io boh, non pensavo che ci fosse qualcuno capace di superare Silvio nello sparare stronzate, ma qui sta nascendo un concorrente.

Che poi, si può sapere cosa cazzo gli diceva a Mancino? Bersani & C. sostengono che non mi deve interessare perché non c'è niente di penalmente rilevante. Però se l'art. 90 protegge il PdR da ogni incriminazione che non riguardi il tradimento o l'attentato alla Costituzione, tecnicamente avrebbero potuto parlare anche di traffico di stupefacenti o di commercio di organi o di prostituzione minorile, senza che vi fosse comunque niente di penalmente rilevante.
Quindi, si può sapere che cazzo si dicevano?
Altrimenti mi ritengo giustificato nel dare libero sfogo alla mia immaginazione.
Ergo... secondo me Napolitano ha chiesto a Mancino di portargli al Quirinale due trans brasiliane e 4 prostitute polacche per un festino a base di eroina e sesso libero.

Smentitemi se siete capaci.


ps. comunque non ci credo davvero. Napolitano con le trans brasiliane e le prostitute polacche al massimo potrebbe giocarci a rubamazzo. Almeno su questo B. aveva un altro spessore...

Nessun commento:

Posta un commento