martedì 14 febbraio 2012

Chi sono?

Mi dicono che la prima cosa che un blogger (wow, sono un blogger! la cosa dovrebbe riempirmi di entusiamo immagino) deve fare è presentarsi al suo pubblico. Ora mi verrebbe da chiedere "quale pubblico?", ma farò finta di niente e continuerò a scrivere.
Chi è dunque questo Mun, nickname fantasma di un tipo random che girovaga sulla rete in cerca di svago dalla pressante vita moderna?
Risposta: un tipo random in cerca di svago dalla pressante vita moderna.
Bello eh?

Comunque è proprio così. Dopo i figli dei fiori e gli yuppies, dopo il popolo dei lettori di Tex e gli appassionati di Mazinga ci siamo anche noi. Fino a qualche tempo fa nessuno ci considerava. Eravamo carne da cannone della pubblicità mediaset e dei pokémon. Poi sono arrivati gli antropologi, e siamo diventati Millennial, o generazione y.
Se siete interessati a sviscerare l'argomento, potete cominciare dalla fottuta pagina uichi. In alternativa potete accontentarvi di alcuni tratti caratteristici per capire se siete o meno Millenniers. Ovvero:
  • Il vostro anno di nascita comincia almeno con 198.
  • Sapete di cosa parlo se vi dico "International, superstar soccer!"
  • Avete provato almeno una volta nella vita il desiderio bruciante di distruggere alieni senza avere 500£ in tasca
  • Avete fatto i vostri primi sogni erotici lesbici su Xena e Olimpia
Se vi riconoscete nel punto 1), ma non nei 2), 3) e 4) niente paura. Siete ancora Millenniers, ma siete donne. Niente di male, anzi. Non potremo mai vivere senza di voi (e lo sapete). Diciamo che al posto di Xena e Olimpia avete "Piccoli problemi di cuore" e "Sailor Moon" come riferimento storico. Niente che io paragonerei a Metal Slug II o alla Divina Scuola di Hokuto, ma mica è sempre domenica.

Quindi ecco chi sono, gentili lettori. Uno dei tanti della mia generazione. Amante di internet, precario, sottopagato, deriso come bamboccione, ovviamente imbottito di un'istruzione inutile per il contesto in cui vivo e ferocemente incazzato contro il mondo.
Siamo in tanti.

Bella consolazione.

3 commenti:

  1. Non avevi proprio niente di meglio da fare che aprire un blog per trovare svago dalla pressante vita moderna?

    no dico, non era meglio scolarsi una bottiglia intera di Cynar? :D

    scherzi a parte questo blog mi piace e temo che lo seguirò :mhhae:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo, il Cynar non mi piace.
      Comunque sei il primo commentatore. Pensa un po'^^

      Elimina
  2. Mannaggia a te, non rientro nel punto 1 per un anno!

    Gli altri li ho tutti! :mhhae:

    RispondiElimina