venerdì 5 aprile 2013

Verso l'avventura

No davvero, io vorrei evitare. Sul serio, non mi fa piacere scrivere ogni volta un post contro il M5S. Ne farei volentieri a meno. Ma come faccio? Ditemelo voi, come si fa ad evitare un post quando il ROTFL incontra il WTF a casa dell'OMG tutto in una volta?
Impossibile.
Quindi ecco a voi l'ultima impresa di Grillo. Dopo essere stato il primo a pretendere di governare da solo con il 25%, dopo essere stato il primo a dire ai suoi elettori che hanno sbagliato a votarlo, ecco l'ultimo colpo di teatro. La riunione in un luogo talmente segreto che nemmeno i partecipanti sanno dove sia!!!

da Il Fatto Quotidiano
Siamo dalle parti di Dumas, per non dire di Dan Brown, e la tentazione di ridere sarebbe forte. Poi ti viene da pensare a 163 persone, in gran parte laureate, pagate dallo stato migliaia di euro per rappresentarti, che salgono buone buone su dei pullman senza che a nessuno venga in mente di chiedere "sì, ma dove andiamo?" Il tutto per incontrarsi con un tizio che non solo non è un segretario di partito (mai nessuno lo ha votato Grillo, è semplicemente il proprietario del simbolo) ma che nemmeno detiene cariche pubbliche di alcun genere. E' un privatus, come direbbero i romani, privo di imperium. Eppure evidentemente ha abbastanza potere da prelevare tutti i suoi adepti senza nemmeno informarli di dove li sta portando.
Pensando a tutto questo la tentazione di ridere svanisce. Resta un magone immenso. Per le promesse mantenute e i sogni infranti, le occasioni sprecate e il tempo perso.
Come dicevano giustamente i protagonisti de l'Acchiappasogni (SK): SMAG. Stessa Merda, Altro Giorno.

Aggiornamento, per inserire questo stupendo commento:


Nessun commento:

Posta un commento