mercoledì 3 aprile 2013

Il governo di Grillo

Nella crescente sensazione di WTF?? che domina ormai la scena politica italiana, i Cinque Stelle confermano quella che potrebbe essere una provocazione d'artista, se non avessimo l'assoluta certezza che invece fanno sul serio. Stiamo parlando del "prima dateci l'incarico di fare un governo, poi forse decidiamo chi lo fa, ci consultiamo fra noi, e magari alla fine vi diciamo chi è il nostro candidato alla presidenza del Consiglio (se ovviamente ci danno il via libera sul blog di Grillo)".

via Il Fatto Quotidiano
Tuttavia questo è un blog serio e non si arrende di fronte alle porte chiuse del potere. Ecco quindi, in assoluta anteprima, la foto del futuro governo grillino, comprendente PdC e ministri.


Cercasi urgentemente Frodo.
A rendere il quadro ancora più surreale, giungono le dichiarazioni del famigerato Crimi:
No, no, no. Significava andare da Bersani e dire: ‘ti diamo la fiducia se metti questo nome’. Significava mettere una condizione. E noi abbiamo scelto di non dargli la fiducia. A nessuna condizione: che sia un nome, che sia un pezzo di programma: noi la fiducia a Bersani e al Pd non la davamo. link
 Quindi non potevano fare il nome di un possibile PdC, perché altrimenti c'era il rischio che Bersani dicesse "va bene" e dovessero poi dargli la fiducia. Sarebbe stato come fare un accordo con il Pd, cosa che hanno promesso di non fare. Mentre invece loro vogliono l'incarico, per poi poter fare il nome di un possibile PdC in modo che Bersani dica "va bene" e poi dargli la fiducia. Che ovviamente non è fare un accordo con il Pd, cosa che hanno promesso di non fare. 
Chiaro no?

Nessun commento:

Posta un commento