mercoledì 23 marzo 2016

I mercatini dei libri

Premessa: ogni volta che vedete un mercatino di libri usati pubblicizzato sui media, sappiate che al 90% è una fregatura. In genere vengono evocate immagini di intere piazze riempite da banchi pieni di volumi di ogni genere e forma, in realtà trovate:

1 banchetto con libri del primo dopoguerra;
1 banchetto della locale biblioteca che vende i doppioni;
1 banchetto di cartoline e cd;
1 (se siete fortunati) banchetto di una libreria locale che vende libri usurati o con difetti di stampa;
87348374837 banchetti di paccottiglia varia e roba da mangiare

Insomma sono normali mercatini dove forse trovate qualche libro in più.

Detto questo, mi sono comunque portato a casa qualcosa.




Il tutto alla misera somma di otto euro. So già che saranno delle cagate colossali (a parte Grisham, che tanto scrive i libri col pilota automatico e quindi se ti piace come scrive sei a posto) ma tecnicamente guardando al prezzo di copertina è un affarone!

4 commenti:

  1. Giusto una settimana fa sono riuscito a trovare un libro abbastanza raro di Gemmell proprio ai mercatini di Lucca. Ultimamente i libri che cerco riesco a reperirli solo li (Kull di Valusia, La saga di Elric di Melnibonè, libri di Gemmell e di David Eddings...).

    RispondiElimina
  2. Giusto una settimana fa sono riuscito a trovare un libro abbastanza raro di Gemmell proprio ai mercatini di Lucca. Ultimamente i libri che cerco riesco a reperirli solo li (Kull di Valusia, La saga di Elric di Melnibonè, libri di Gemmell e di David Eddings...).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che la Feltrinelli sta rieditando da nuovo tutto Gemmel? http://www.lafeltrinelli.it/libri/david-gemmell/221927
      L'ho notato per caso mentre ero a Milano. Sta tornando a bomba ^_^

      Di Moorcock ho letto le cronache di Corum. Quella di Elric me la sono scacomprata tutta per l'ereader ma non riesco mai a iniziarla <.<

      Elimina
  3. Mi cogli di sorpresa con una buona notizia: devo trovare "il lupo dei drenai" e "il lupo bianco" per concludere il ciclo, poi potrei darmi alla saga del falco di mezzanotte :D

    Ho letto "l'eco del grande canto" che è carino anche se racchiude un sacco di tematiche già viste ed affrontate in maniera migliore nelle sue opere precedenti.

    RispondiElimina