lunedì 8 febbraio 2016

Guardare al voto cinese

Devo dire che mi sembra particolarmente caratteristico del momento storico che le migliori analisi politiche le facciano utenti random su un sito di satira.
Primarie di Milano, Sala batte i due candidati di sinistra. La prossima volta proveranno con tre.  [@MisterDonnie13] dal twitter di Spinoza
I risultati sono:

Giuseppe Sala 42%
Francesca Balzani 34%
Pierfrancesco Majorino 23%
Iltiziochechissenefrega 0,7%

Ok, adesso iniziamo un bel dibattito pubblico su quanto siano state falsate le primarie, sulle inchieste di Mentana, sui cinesi che sono andati a votare in massa per Sala, sui brogli ecc. ecc. E che il dibattito sia acceso e con toni alti. Andiamo sotto la finestra di Renzi a dirgli che è un mafioso perché fa votare i cinesi, su. Gridiamo tutti fortissimo così potremmo far finta che la matematica non esista e che sarebbe bastato che la coalizione che ha sostenuto Pisapia restasse unita per vincere a Milano.
La Balzani e Majorino si sono resi conto che si stavano per dividere i voti? Dio santo, ma era evidente. Pisapia era riuscito a vincere le elezioni unificando il fronte di Sel e della parte più progressista del PD milanese. Divisi hanno perso.

clap clap clap

E adesso tutti a contestare le primarie quando l'unica cosa da contestare sarebbe la tendenza storica della sinistra a preferire la sconfitta contro qualcuno piuttosto che la vittoria insieme ad altri.

ae

Nessun commento:

Posta un commento