lunedì 6 maggio 2013

Perché gli idraulici non si occupano di giardinaggio?

Dedicare un post a Michaela Biancofiore potrebbe sembrare inutile ma in realtà ha uno scopo ben preciso: aumentare le visite del blog pubblicando la foto in bikini dell'onorevole.

Per le pari opportunità (ndr.)
Bene, sbrigata questa piccola formalità, riportiamo la citazione incriminata:
«Non sono omofoba. Mi piacerebbe per una volta che anche le associazioni gay, invece di autoghettizzarsi e sprecare parole per offendere chi non conoscono, magari condannassero i tanti femminicidi delle ultime ore. Difendono solo il loro interesse di parte»
In seguito ha precisato meglio il suo pensiero:
«Nei miei confronti - ha dichiarato - è stata messa in atto una discriminazione preventiva ingiustificata e fondata su presunte dichiarazioni malamente estrapolate». «I gay sono discriminati? Se è per questo sono più discriminate le donne. Perché, invece di fare queste sterili polemiche, le associazioni gay non fanno comunicati sugli omicidi delle donne? E perché non lo hanno fatto per il ferimento dei carabinieri?»
Fonte: il corriere.it 
A questo punto devo spezzare una lancia in favore della Biancofiore. In effetti, leggendo e rileggendo, bisogna dire che in nessun punto traspare un chiaro atteggiamento omofobo nelle parole dell'onorevole. Il pensiero della ex delegata alle pari opportunità non è affatto anti-gay. E' assolutamente idiota e illogico, questo sì, ma non è omofobo.
Cioè, immaginatevi un tizio che rilascia un'intervista per dire: "tutte queste associazioni di idraulici sono autoreferenziali e si ghettizzano, perché si occupano solo dei problemi degli idraulici. Perché invece non dicono niente sui grossissimi problemi dei giardinieri, oppure sulle difficoltà con cui gli elettricisti si procurano le lampadine a risparmio energetico?"
In effetti, pure i circoli degli scacchi e il club di Warhammer sotto casa mia... perché non hanno fatto una dichiarazione sul ferimento del carabinieri? Mica si vorranno occupare sempre degli scacchi i circoli degli scacchi? Vogliono o non vogliono organizzarla questa partita di calcetto contro il club di teatro, sì o no?

Prendersela con la Biancofiore è perfettamente inutile. Bisognerebbe prendersela con quelli che l'hanno promossa in quinta elementare.

Nessun commento:

Posta un commento