venerdì 19 giugno 2015

Mi fa così poca voglia che manco un titolo decente mi viene...

Qualche tempo fa mi hanno fatto notare che non parlo più di politica sul blog.
Vero.
Ti sei disinteressato alla politica?
In realtà no. Ma seriamente, a voi fa voglia di parlare di politica? Boh. Di cosa vogliamo parlare? Cosa c'è di veramente serio da discutere?
No davvero, mi dovrebbero spiegare di cosa discutono nei dibattiti pubblici. No perché, per parlare di qualcosa, bisogna almeno che ci siano dei punti su cui discordare. Tesi che si contrappongano. Solo a me sembra che in televisione il livello sia oscillante tra la seconda elementare e la prima media? Giusto un paio di esempi:

- Salvini che va in televisione a dire che per i campi rom bisogna usare la ruspa.
Wow. Che incredibile approfondimento. Davvero non ci aveva mai pensato nessuno. Io mi chiedo però perché limitarsi a questo. Non facciamo prima ad arrestare tutti quelli di altra etnia, a metterli in vagoni piombati e a spedirli in dei campi di lavoro finché non muoiono? Facile e ci guadagniamo pure qualcosa. Sentiamo se la Germania ci presta i campi di concentramento. Sono pure già pronti.
Capite vero che quando in una discussione si infrange la legge di Godwin già alla prima risposta, forse le premesse non erano di livello eccelso?

- De Luca eletto governatore della Campania che deve essere sospeso dall'incarico prima ancora di prendere servizio.
Cosa c'è da discutere? Cioè, io capisco scandalizzarsi dello schifo. Ma quando letteralmente vedi una regione italiana nuotare nella merda, puoi davvero scandalizzarti quando inizia pure a piovere merda dal cielo? Ok, piove merda dal cielo, e quindi? In cosa peggiora la situazione rispetto a prima? Il governo è pieno di mafiosi, corrotti e delinquenti. Ah sì? Ok, aspetta che mi scandalizzo perché in effetti non ero ancora abituato all'idea.

- Job act, riforma della scuola, leggi che favoriscono la corruzione e il falso in bilancio & tutto il resto.
Beh? Veramente, io rimango basito di fronte a quelli (soprattutto gente del Pd) che mi guardano con occhi pieni di smarrimento e mi dicono "ma vedi che sta facendo Renzi?". Un po' come stare alla stazione e vedere un tizio in mezzo ai binari che ti dice "ma oh, te dici che il treno arriva davvero?". No, coglione. In realtà sei in una spiaggia cubana, il frecciarossa che vedi arrivare è un'illusione ottica. Ma santiddio, se un governo ti toglie l'articolo 18 e contemporaneamente riesce a peggiorare la legge sul falso in bilancio fatta da Berlusconi (da Berlusconi, cazzo, ci deve essere voluto un cazzo di genio per peggiorarla), tu ancora ti stai chiedendo se la tua tradizione di militante di sinistra è ben collocata nello scenario politico? Di cosa possiamo discutere io e te? Di politica? Mah.

Quindi no, non ho molta voglia di parlare di politica ultimamente. Il dibattito non esiste. Tutti fanno schifo e quelli che fanno meno schifo sono comunque trascurabili. Non ho niente da dire. Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento