martedì 4 febbraio 2014

Breve riassunto

Nel caso a qualcuno potesse interessare (spero vivamente di no) mi sono fatto un piccolo schema riassuntivo di tutte le polemiche e i rosikamenti vari degli ultimi giorni.


Riflessioni personali sul tema:
1) la Boldrini ha rotto il cazzo di considerare ogni attacco alla sua persona come un atto di lesa maestà nei confronti delle donne in generale. Oh, magari gli stai proprio sulle palle te, non il sesso femminile, stacci;
2) stessa cosa della Boldrini: signorina Lupo, con tutto il rispetto, se non ha il fisico per certe manifestazioni barricadere, lasci perdere. Se c'è un casino della Madonna e cerchi di saltare in piedi su un tavolo dietro al quale c'è altra gente, può anche succedere che a qualcuno lì accanto venga istintivo tirarti via. Non è una manifestazione di sessismo, è l'evidente manifestazione che stai facendo una cagata. Se invece sei convinta di fare la cosa giusta dando l'assalto fisico ai banchi del governo beh... come diceva giustamente Mao, la rivoluzione non è un pranzo di gala. Succede di rimediare uno schiaffone... o una manganellata se è per questo. Benvenuta nel mondo reale.
3) Grillo non ne indovina una nemmeno se gliela scrivono. Che cazzo di commento da mettere su un video... bah.
4) "Grillini tutti stupratori" non lo commento neanche. Boldrini-Grillo è veramente uno scontro tra menti sopraffine.
5) Sono d'accordo con Augias. Solo che il discorso "fascismo inconsapevole" è troppo complicato per loro. Un "sono cretini" bastava e avanzava. Come altro definire un tizio che per dimostrare di non essere fascista si mette a bruciare i libri?
6) Su tutto il resto, sembra di essere a scuola. Lo stupendo scambio tra grillino e deputate Pd mi riporta alle scritte sui bagni scolastici. Cose tipo: "Susanna fa i pompini" "Carlo ce l'ha piccolo" ecc. ecc. Oppure vogliamo parlare di Bignardi&C.? "Tuo padre era fascista!" "E tu sei sposata col figlio di un terrorista" Gne gne gne, specchio riflesso!
 
:ae: 

2 commenti:

  1. Tutto ciò è avvilente u.u

    Comunque mi piacerebbe discutere con Augias a riguardo di una cosa che ha detto durante l'intervista con la bignardi: "con questa legge si ridurrebbe il m5s al giusto stato fisiologico(dafuq?) dei movimenti di protesta. ovvero massimo il 10%".

    Non concordo: se uno stato è governato particolarmente male ci stà che i malcontenti siano più del 10% (magari non il 23%, posso concederlo)

    RispondiElimina
  2. Augias ha un grosso difetto, appartiene a quell'intellighenzia di sinistra che non ha mai indovinato una previsione politica dalla morte di Gramsci ad oggi.
    E lo dico con enorme affetto per Augias.
    In realtà una legge come questa è praticamente l'unica con cui il 5* possa avere una speranza di governare, da solo, come insiste nel voler fare. Tutti danno per scontato che, con Renzi in campo, le varie anime del centrosinistra si ricompatteranno sotto la bandiera del Granducato di Toscana, mentre quelle del centrodestra troveranno di nuovo casa con Berlusconi e tutto sarà di nuovo come prima.
    Io ho invece la netta sensazione che quelli che hanno smesso di votare Pd non torneranno a farlo per merito di Renzi e che dall'altra parte della barricata siamo vicini ad un'implosione generale. Che poi avvenga prima o dopo le elezioni, dipende da come si evolverà la situazione.
    Insomma, non è scontato che Grillo non arrivi veramente al ballottaggio, quando la votazione finalmente ci sarà. E una volta al ballottaggio, sarà nettamente avvantaggiato su chiunque si trovi dall'altra parte.

    Ma magari c'ha ragione Augias. Per la legge dei grandi numeri prima o poi ne devono azzeccare una.

    RispondiElimina