lunedì 16 luglio 2012

Il doppio peso

Che poi io sono anche stato uno di quelli che diceva "no, Repubblica non è mica un giornale come gli altri". Che diceva che Repubblica quando uno di sinistra faceva una stronzata lo metteva in prima pagina, mica faceva come Il Giornale o Libero.
Poi Napolitano fa una stronzata grossa come una casa e Scalfari pensa bene di sputtanarsi anni reputazione in sua difesa.

Nel settembre scorso uscirono le ennesime intercettazioni di Berlusconi con il Tarantini. Vi ricordate quella storia di prostituzione? No? Beh è normale, con tutto quello che succede. B. urlò allo scandalo. Disse che in un paese civile la magistratura dovrebbe sospendere ogni intercettazione quando sente la voce del potente di turno.
Repubblica (insieme a tanti altri) fece notare che l'unico paese giunto a un tale livello di civiltà era la Persia sasanide.
Passa quasi un anno e a Napolitano succede la stessa identica cosa. Solo che adesso a Scalfari non va più bene. Perché Berlusconi era uno stronzo malfattore che andava messo in galera mentre Napolitano no. Napolitano è Gesù Cristo venuto sulla Terra a salvare noi peccatori, è Maria Teresa di Calcutta che sfama i poveri dell'India, è Elvis Presley creduto morto e in realtà nascosto dalla Cia, è Roberto Baggio prima che sbagliasse il rigore. E' insomma uno che sta tanto tanto simpatico a Scalfari, quindi quando i pm intercettando un altro scoprono che parla con lui devono lasciar perdere, mentre quando parla con Silvio possono continuare a fare il loro lavoro che niente può intralciare il giusto corso della giustizia.
Se non sei amico di Scalfari.

Bello schifo.

Nessun commento:

Posta un commento